Garda DOC




Garda DOC

Una denominazione in continua evoluzione che puntando sulla qualità e su una spiccata vocazione alla viticoltura di un territorio unico al mondo, ha saputo lavorare su un Lifestyle dal grande appeal sia verso il mercato nazionale che internazionale.
Il territorio di produzione della doc Garda, confina a nord con il Trento doc ad est con il Prosecco doc e ad Ovest con il Franciacorta docg e si adagia sulle colline moreniche e sulla pedemontana rispettivamente ad est e ad Ovest di Verona.

I confini della denominazione circoscrivono ben dieci denominazioni storiche delle province di Brescia Mantova e Verona a garantire la altissima vocazione alla viticoltura.

Il terroir racchiude come elemento determinante l’uomo oltre al clima ed il suolo, in un luogo che vive e respira viticoltura da secoli ed è tra i più importanti nel panorama enologico mondiale.

Quindi rivolgersi al consumatore, sicuri di una grande qualità, ma in modo leggero, moderno e sano è stata fin da subito la linea guida che abbiamo seguito dopo che nel 2016 abbiamo ottenuto l’attuale disciplinare.

Il Garda può contare su un territorio di 31.100 ettari che per scelta vendemmiale possono produrre Garda doc.

Downloads

    Nessun link disponibile

Links

    Nessun link disponibile

MEDIA GALLERY

© 2020 Gourmet’s International GmbH | P.IVA IT01505020212 | produced by monofase | Privacy Policy | Cookie Policy